NextAppennino: medi investimenti, in Umbria progetto da 8,2 mln di euro

A Cascia, nel cratere umbro, 8,2 milioni di euro di investimenti grazie al bando di NextAppennino. È stata infatti ammessa un’ulteriore domanda nell’ambito della sub misura B1.2, dedicata agli investimenti di media dimensione, che va a sostenere l’impegno economico dell’azienda “Magrelli ospitalità” con 4,1 milioni di agevolazioni.

Grazie al bando legato alla sub misura B1.2, progettata per supportare una vasta gamma di progetti d’investimento a carattere produttivo e ambientale, sono già state concesse nelle quattro regioni colpite dal sisma del 2016, Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, agevolazioni per 4 milioni di euro, generando investimenti pari a 8,2 milioni.

“Il territorio del cratere ha dimostrato una risposta ampia e di qualità alla chiamata dei bandi del programma NextAppennino grazie al quale, ricordo, abbiamo finanziato 1280 progetti per 277 milioni di euro. È vitale per il territorio montano e delle aree interne che, mentre la ricostruzione va avanti con un cambio di passo ormai evidente a tutti e dimostrato dai numeri, si mantenga vitale anche il tessuto economico e sociale, per costruire solide basi non solo dei borghi del futuro ma anche delle comunità che dovranno abitarli. Si tratta di una strategia che sta portando a risultati di rilievo grazie alla costante e fattiva collaborazione con la Presidente Tesei”.