Servizio Assistenza Sisma 2016

Servizio dedicato ai professionisti, alle imprese, agli enti locali e ai cittadini.

Supporto telefonico

A decorrere  dal  30 maggio 2022, il servizio di assistenza telefonica verrà erogato nei giorni di:

lunedì – mercoledì – venerdì  dalle ore 9,30 alle ore 13,30

I numeri di telefono dedicati sono:
0746 1741 963  –  per quesiti di tipo informatico o relativi alla piattaforma MUDE
0746 1741 961  –  per quesiti di altro tipo (ricostruzione privata, ricostruzione pubblica, sisma bonus, elenco professionisti, anagrafe imprese)

assistenza.sisma2016@governo.it     –  casella di posta dedicata

Servizio di ticketing

https://assistenza.sisma2016.gov.it/   –  link di accesso diretto alla piattaforma per aprire un ticket o consultare le FAQ

Permette di inviare i propri quesiti e richieste di chiarimento in relazione a fattispecie astratte senza procedere ad un autonomo accertamento delle situazioni di fatto di competenza degli Uffici Speciali di Ricostruzione.
Basta cliccare su TICKET e compilare i campi obbligatori. Le risposte sono rilasciate entro un tempo massimo di 15 giorni.

Servizio di FAQ e pareri

Nella sezione PARERI si possono consultare i pareri rilasciati dall’ufficio del Consigliere Giuridico mentre cliccando su FAQ si trovano le risposte, ordinate per categorie di argomenti, predisposte dal Servizio di Assistenza alle domande che vengono poste più di frequente.

Pareri

Atti dell'Ufficio del Consigliere Giuridico

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti

Disposizioni Interpretative

Linee guida sull'applicazione delle Ordinanze

Ticket

Sottoponi un quesito al Commissario