Servizio Assistenza Sisma 2016

Servizio dedicato ai professionisti, alle imprese, agli enti locali e ai cittadini.

Supporto telefonico

1) Assistenza di tipo informatico relativa alla piattaforma GE.DI.SI.

In considerazione dell’avvio della piattaforma GE.DI.SI. quale nuovo ed unico gestionale da utilizzare per le pratiche relative alla Ricostruzione Privata post sisma 2016, a partire dalle ore 23.59 del 16 gennaio 2023, è stato organizzato un servizio di assistenza per i professionisti abilitati che si svolgerà secondo le seguenti modalità:

casella di posta dedicata: assistenza.gedisi@governo.it

con preghiera di indicare nell’oggetto una parola chiave della questione da evidenziare;

numero telefonico dedicato: 0746 1741963 attivo fino al 26 gennaio con i seguenti orari

dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00

Con successiva comunicazione si renderanno noti gli orari in vigore dal prossimo lunedì 30 gennaio.

2) Assistenza per quesiti di altro tipo (ricostruzione privata, ricostruzione pubblica, sisma bonus, elenco professionisti, anagrafe imprese)

casella di posta dedicata: assistenza.sisma2016@governo.it

numero telefonico dedicato: 0746 1741961 attivo con i seguenti orari

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.30

 

Servizio di ticketing

https://assistenza.sisma2016.gov.it/   –  link di accesso diretto alla piattaforma per aprire un ticket o consultare le FAQ

Permette di inviare i propri quesiti e richieste di chiarimento in relazione a fattispecie astratte senza procedere ad un autonomo accertamento delle situazioni di fatto di competenza degli Uffici Speciali di Ricostruzione.
Basta cliccare su TICKET e compilare i campi obbligatori. Le risposte sono rilasciate entro un tempo massimo di 15 giorni.

 

Servizio di FAQ e pareri

Nella sezione PARERI si possono consultare i pareri rilasciati dall’ufficio del Consigliere Giuridico mentre cliccando su FAQ si trovano le risposte, ordinate per categorie di argomenti, predisposte dal Servizio di Assistenza alle domande che vengono poste più di frequente.

Pareri

Atti dell'Ufficio del Consigliere Giuridico

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti

Disposizioni Interpretative

Linee guida sull'applicazione delle Ordinanze

Ticket

Sottoponi un quesito al Commissario