Servizio Assistenza Sisma 2016

ASSISTENZA SISMA

Il nuovo Servizio di Assistenza Sisma 2016, dedicato ai professionisti, alle imprese, agli enti locali e ai cittadini, si prefigge di fornire una risposta in tempi brevi e certi a chiunque sia impegnato nella ricostruzione.

Il servizio viene erogato attraverso più canali:

Servizio di ticketing

Permette di inviare i propri quesiti e richieste di chiarimento in relazione a fattispecie astratte senza procedere ad un autonomo accertamento delle situazioni di fatto di competenza degli Uffici Speciali di Ricostruzione. Basta cliccare su TICKET e compilare i campi obbligatori. Le risposte sono rilasciate entro un tempo massimo di 15 giorni.

Servizio di FAQ e pareri

Nella sezione PARERI si possono consultare i pareri rilasciati dall’ufficio del Consigliere Giuridico mentre cliccando su FAQ si trovano le risposte, ordinate per categorie di argomenti, predisposte dal Servizio di Assistenza alle domande che vengono poste più di frequente.

Supporto telefonico

E’ possibile parlare con uno dei tecnici della Struttura tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:30. I numeri di telefono dedicati a questo servizio sono:

  • 0746 1741 963  –  per quesiti di tipo informatico o relativi alla piattaforma MUDE
  • 0746 1741 961  –  per quesiti di altro tipo (ricostruzione privata, ricostruzione pubblica, sisma bonus, elenco professionisti, anagrafe imprese)

Il link di accesso diretto alla piattaforma è:  https://assistenza.sisma2016.gov.it/

 

Pareri

Atti dell'Ufficio del Consigliere Giuridico

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti

Disposizioni Interpretative

Linee guida sull'applicazione delle Ordinanze

Ticket

Sottoponi un quesito al Commissario