Servizio Assistenza Sisma 2016

Dal 27 luglio è attivo il nuovo Servizio di Assistenza Sisma 2016 per i professionisti, le imprese, gli enti locali e i cittadini, istituito con il Decreto 231 del 15 luglio 2020 dal Commissario Straordinario, Giovanni Legnini. Lo scopo è quello di fornire a chiunque sia impegnato nella ricostruzione tutti i chiarimenti necessari per la corretta applicazione della normativa, rispondendo ai quesiti in tempi certi e brevi.

Il Servizio è articolato in tre ambiti: i Pareri dell’Ufficio del Consigliere Giuridico del Commissario che saranno prodotti su questioni interpretative di carattere generale; i Ticket, ovvero la possibilità per ciascun utente di sottoporre alla Struttura domande e richieste di chiarimento su casi specifici ed ottenere risposte dirette entro un tempo massimo di 15 giorni per le questioni più complesse; le FAQ, risposte alle domande che vengono più frequentemente sottoposte alla Struttura tramite i Ticket, ordinate per categorie di argomenti. Per la comodità degli utenti, nella pagina dell’Assistenza vengono pubblicate anche le Disposizioni interpretative delle Ordinanze emanate dal Commissario o dalla Struttura.

Pareri

Atti dell'Ufficio del Consigliere Giuridico

FAQ

Le risposte alle domande più frequenti

Disposizioni Interpretative

Linee guida sull'applicazione delle Ordinanze

Ticket

Sottoponi un quesito al Commissario