MUDE | Linee guida ai moduli offline

Sono scaricabili qui le nuove linee guida ai moduli offline in formato pdf (Danni lievi, Danni gravi, Attività produttive, Beni e scorte).

Le novità introdotte

In un’ottica di semplificazione amministrativa e di vicinanza con gli utenti, l’Ufficio del Commissario Straordinario alla Ricostruzione del Sisma 2016 introduce la compilazione offline.

La compilazione dei modelli RCR e l’integrazione documentale sono possibili direttamente sul proprio pc con qualsiasi sistema operativo, utilizzando il software Adobe Acrobat Reader, senza bisogno di connessione ad Internet durante la compilazione, con la possibilità di spostare il file su diversi pc, e di utilizzare un qualsiasi browser web per l’accesso alla scrivania MUDE (ex. Chrome, Firefox ecc…).

È in corso la riattivazione del ticketing online. Saranno comunicati i nuovi orari di ricezione delle istanze via telefono, con particolare riguardo all’invito agli utenti di utilizzare le apposite form per l’invio delle istanze.

Per un puntuale aggiornamento sulle novità relative alla ricostruzione invitiamo gli utenti ad iscriversi alle newsletter di prossima e periodica pubblicazione.