NUOVO STABILIMENTO TOD’S: DE MICHELI AD ARQUATA DEL TRONTO COL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GENTILONI

Il commissario straordinario alla ricostruzione del terremoto 2016 Paola De Micheli ha partecipato ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) insieme al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni all’inaugurazione della nuova fabbrica Tod’s voluta da Diego Della Valle.2017-12-20-photo-00000990

Il premier, davanti ai lavoratori e ai rappresentanti delle istituzioni locali, ha parlato di “una bella giornata che ci impone di essere ostinatamente presenti nell’impegno in questo territorio”.

Il presidente del Consiglio ha evidenziato l’impegno per il “rilancio della ricostruzione, un lavoro che assomiglia a una sorta di corpo a corpo quotidiano con ritardi, lentezze e difficoltà. Nessuno è più consapevole del governo di quanto questo corpo a corpo sia necessario.

Noi – ha aggiunto Gentiloni – possiamo assicurare che il governo ha nella sua agenda quotidiana l’interesse a questo lavoro, lo fa tutta la squadra guidata da Paola De Micheli che continuerà e che ogni giorno ci vede impegnati”.

Gentiloni ha ringraziato la famiglia Della Valle e tutti i suoi collaboratori e dipendenti: “Loro sono un esempio di come l’Italia con i suoi imprenditori migliori e i suoi lavoratori possono farcela ad uscire dalla crisi“.

Il commissario Paola De Micheli ha affermato: “Spero che lo stabilimento Tod’s ad Arquata del Tronto sia il primo di una lunga serie di investimenti privati che si insediano nel cratere del terremoto, perchè il segnale importante è il lavoro.

“Noi stiamo cercando di accompagnare tutte le proposte – ha aggiunto – che ci sono pervenute per realizzare progetti imprenditoriali e di crescita.

Ho appena convocato il primo tavolo sullo sviluppo economico del cratere con gli assessori competenti di Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria proprio per riuscire a garantire a tutti i territori colpiti una prospettiva di rinascita economica”