Disposizioni generali

Riferimenti normativi su organizzazione e attività

Normative che regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività del Commissario Straordinario del Governo per la riparazione, la ricostruzione, l’assistenza alla popolazione e la ripresa economica dei8 territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016.

https://sisma2016.gov.it/provvedimenti-governo-e-parlamento/

 

Circolari

Direttive, circolari, istruzioni nelle quali si determina la corretta interpretazione di norme giuridiche riguardanti le procedure e/o i provvedimenti della Struttura commissariale.

https://sisma2016.gov.it/circolari/

 

Programmi e Piani Urbanistici Attuativi

Programmi Straordinari di Ricostruzione e Piani Urbanistici Attuativi, riguardanti gli strumenti della programmazione e pianificazione per le attività di ricostruzione.

https://sisma2016data.it/programmi-e-piani-per-la-ricostruzione/

 

Codice disciplinare e codice di condotta

In quanto diretta emanazione della Presidenza del Consiglio, il Commissario Straordinario e la Struttura commissariale si attengono al “Codice di comportamento e di tutela della dignità e dell’etica dei dirigenti e dei dipendenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri” https://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/DisposizioniGenerali/AttiGenerali/CodiceCondotta/index.html

 

Oneri informativi per cittadini e imprese

Censimento oneri informativi (revisione novembre 2023)