Confronto tra Commissario Sisma Castelli e la Presidente Ance Brancaccio su prezziario unico 2025 per il cratere

“Il confronto genera sempre valore. Oggi con Ance abbiamo approfondito i processi finalizzati alla definizione del nuovo Prezziario Unico del Cratere sisma 2025”.
Lo afferma il Commissario al sisma 2016, Guido Castelli, che oggi a Roma ha incontrato la Presidente nazionale Ance, Federica Brancaccio, e il coordinatore Ance per l’area Sisma centro Italia, Carlo Resparambia.
“Fin dal mio insediamento in qualità di commissario ho sempre ispirato la mia azione ai principi della condivisione con le parti sociali delle misure da proporre per una ricostruzione tempestiva e di qualità. L’aggiornamento del prezziario sarà sviluppato con una metodologia analitica che potrà consentire l’enucleazione di voci di prezzi corrette e rispondenti all’esigenza di dare il giusto corrispettivo alle imprese senza pregiudizio per i terremotati. Inoltre, il puc 2025 garantirà l’omogeneità tra le quattro regioni del sisma così da evitare squilibri all’interno della ricostruzione. Questo approfondito lavoro di analisi verrà condotto dalla Struttura commissariale con una società specializzata. A questo confronto, per il quale ringrazio particolarmente la Presidente Brancaccio, seguirà quello con la rete delle professioni tecniche, mentre prosegue l’attività permanente con gli Usr. Un lavoro di qualità, che deve essere tempestivo”.