Acquaviva Picena, sopralluogo per la scuola De Carolis

Sopralluogo nell’area del vecchio edificio della Scuola De Carolis (primaria e secondaria) nel Comune di Acquaviva Picena, che sarà demolita e ricostruita con un progetto da 3,4 milioni di euro. La visita, in questi giorni, nell’ambito di una serie di sopralluoghi in provincia di Ascoli Piceno svolti dai tecnici della Struttura Sisma 2016 guidata dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli.

“Il progetto per la nuova scuola De Carolis rappresenta un punto di arrivo importante di un percorso che il sindaco Sante Infriccioli ha fortemente voluto e ha portato avanti con determinazione – dichiara il Commissario Castelli -. Insieme al Presidente della Regione Francesco Acquaroli e all’Ufficio speciale per la ricostruzione, stiamo concretizzando con impegno e attenzione la ricostruzione delle scuole danneggiate dal sisma, per restituire ai nostri studenti e ai lavoratori della scuola ambienti sicuri ed energeticamente sostenibili”.

Ad Acquaviva Picena sono inoltre 11 le pratiche di ricostruzione privata presentata, di cui 8 già decretate per un valore di 4,2 milioni di euro (1,9 mln già liquidati in base all’avanzamento dei lavori).