Il Commissario Straordinario al sisma 2016 Guido Castelli ha emanato un decreto che prevede il trasferimento all’Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Umbria di 260.400 mila euro, pari al 60% del contributo concesso, destinati a lavori per il rafforzamento della Chiesa di Santa Maria Annunziata in Colombella, ubicata nel Comune di Perugia.
Il soggetto attuatore dell’intervento è la Diocesi di Perugia – Città della Pieve che, per questo intervento, ha a disposizione complessivamente 434 mila euro.
Il Commissario al sisma 2016 Guido Castelli ha dichiarato: “Prosegue il cambio di passo che abbiamo impresso negli ultimi mesi. Oltre agli interventi per la ricostruzione pubblica e privata, di particolare importanza sono quelli relativi agli edifici di culto. Le nostre chiese, oltre a racchiudere un valore storico e artistico, hanno una grande valenza spirituale, aggregativa e sociale. Restituirle alle comunità dei nostri borghi significa anche ricreare un clima di ritrovata normalità. Il lavoro che stiamo compiendo è reso possibile dalla costante collaborazione con la Presidente Donatella Tesei e dell’Usr, guidato dal Direttore Stefano Nodessi. Il clima di squadra che si è generato consente di migliorare e rendere più efficace tutto il processo legato alla macchina della ricostruzione, con l’obiettivo di accelerare sempre più l’andatura dei lavori”.