CONVEGNO: Comunità energetiche rinnovabili nel PNC Sisma: l’opportunità dei PPP per l’Appennino Centrale

Qui il link per seguire i lavori da remoto 

Mercoledì 29 Novembre, dalle ore 11:00 alle 14:00, si terrà un convegno incentrato sulle Comunità Energetiche Rinnovabili nel Piano Nazionale Complementare Sisma. L’evento si svolgerà presso la Sala dell’Istituto di S. Maria in Aquiro, Piazza Capranica, 72, Roma.

L’iniziativa, promossa dal Senatore Guido Castelli, Commissario alla Riparazione e Ricostruzione sisma 2016 che aprirà i lavori, esplorerà l’importanza dei Partenariati Pubblico Privato per lo sviluppo sostenibile nell’Appennino Centrale. Tra i saluti istituzionali, Lucia Albano, Sottosegretario per l’Economia e le Finanze, l’Assessore alla Ricostruzione Regione Lazio Manuela Rinaldi, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Direttore dell’USR Umbria Stefano Nodessi Proietti  e l’intervento del Sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi.

Il programma prevede un tavolo tecnico sul Partenariato Pubblico Privato, con interventi di David Vicario della Struttura Commissariale, Marco Tranquilli del DIPE, e Regina Genga dell’Ispettorato Generale per la Contabilità e la Finanza Pubblica, oltre a un focus sulle progettualità per l’Appennino centrale da parte di Andrea Arcangeli.

L’evento offre un’opportunità per approfondire le strategie di sviluppo sostenibile e la collaborazione tra settore pubblico e privato nell’ambito del sisma.

Gli ospiti in presenza devono accreditarsi scrivendo a  commissario.sisma2016@governo.it

I giornalisti devono accreditarsi a stampacommissario@governo.it 

Scarica qui il programma