Direttive per il contenimento del Covid-19 negli Uffici

 

Il Commissario straordinario per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2016, Giovanni Legnini, ha emanato ieri e oggi due direttive destinate alla struttura commissariale per definire le misure organizzative necessarie al contenimento della diffusione del Coronavirus.

Con i provvedimenti destinati al personale e al pubblico si è inteso dare piena attuazione ai decreti del Governo, assicurando al tempo stesso il livello essenziale di funzionamento degli Uffici.

Le disposizioni emanate sono finalizzate anche a regolare i rapporti degli uffici del Commissario con il pubblico, sia attraverso contatti a distanza, telefonici e telematici, che negli uffici dove saranno garantite le prescritte distanze di sicurezza e le misure igieniche.

Viene inoltre prevista la possibilità di attivare forme di lavoro a distanza per i dipendenti particolarmente esposti al rischio di contagio per patologie, per chi si serve del trasporto pubblico per raggiungere le sedi di lavoro, per chi deve accudire i figli, quando non possano fruire di ferie o permessi.

I due provvedimenti sono consultabili nella sezione “Atti e determinazioni del Commissario” del sito internet istituzionale