PROCEDE SPEDITA LA RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA “CAPRANICA” DI AMATRICE

“La costruzione della scuola Romolo Capranica di Amatrice procede a ritmo spedito.

E’ stata appena completata la ‘platea di fondazione’ ed ora gli operai hanno iniziato la posa dei pilastri in acciaio deamatrice_scuolal primo piano.

Il completamento del cantiere, regolato da una rigida tabella di marcia che prevede l’esecuzione dei lavori tutti i giorni, festivi compresi, su più turni di lavoro, è previsto per l’inizio della primavera. Un ulteriore segno di ritorno alla normalità nel Comune reatino devastato dalla scossa del 24 agosto 2016″.

“L’intervento prevede la realizzazione di 5 edifici su una superficie di oltre 15mila metri quadrati – prosegue la nota – Il plesso scolastico comprende il liceo scientifico sportivo internazionale, la scuola secondaria di primo grado e la scuola primaria, il Convitto, la palestra, e la materna con annessa una piccola ludoteca.

Circa 300 gli alunni che frequenteranno il nuovo polo e 32 gli studenti del Convitto per le attività legate al liceo scientifico sportivo internazionale”.

L’investimento dello Stato per realizzare le strutture supera i 9 milioni di euro – prosegue la struttura commissariale – Gli edifici sono stati progettati nel rispetto delle norme antisismiche previste per gli immobili strategici di protezione civile, sono privi di barriere architettoniche e ad altissima efficienza energetica”.

“L’istituto Romolo Capranica è uno tra i primi cantieri avviati che rientrano nell’ordinanza 14 del Commissario per la ricostruzione, seguito dalla struttura commissariale in stretto raccordo con l’Ufficio speciale per la ricostruzione della Regione Lazio e il Comune”.