ARQUATA: ERRANI E DELLA VALLE VISITANO FABBRICA IN COSTRUZIONE

“Grazie alla famiglia della Valle per la fabbrica che sta realizzando in questa zona: che questo sia un esempio e produca altre scelte di questo tipo. Portare lavoro e occupazione nelle aree devastate dal terremoto è possibile. Ci sono anche incentivi del Governo per il rilancio economico dei territori”. Lo ha detto il commissario alla ricostruzione, Vasco Errani, partecipando sabato 26 agosto ad Arquata del Tronto alla visita della nuova fabbrica in costruzione del presidente e a.d. di Tod’s, Diego Della Valle.
“I giovani di questi posti – ha affermato Diego Della Valle – hanno bisogno di capire che veramente qui c’è un futuro per loro. Per esperienze decennali passate, la gente è titubante, preoccupata e comincia a essere sfiduciata su quelle che possano essere le sorti di certi territori. Se portiamo lavoro – ha aggiunto l’imprenditore marchigiano – vuol dire che qui ci vogliamo rimanere”. “Contiamo di far uscire il primo paio di calzature da questa fabbrica prima del Natale di quest’anno”. “A dicembre metteremo al lavoro le prime 50 persone, ma il progetto e quello di impiegare a regime cento unità, producendo i migliori prodotti del nostro gruppo. La realizzazione in un anno di questa fabbrica è l’esempio di una perfetta collaborazione tra pubblico e privato e dimostra – ha concluso Della Valle – che se si vuole, le cose si possono fare velocemente e bene”.
“Un’opera, quella del gruppo – ha spiegato il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli – coerente con l’impegno che aveva preso: quello di creare posti di lavoro ad Arquata del Tronto. I lavori della fabbrica procedono, sono stati anche completati i lavori del genio civile regionale per la messa in sicurezza del fiume, opere necessarie per poter attivare questa attività e liberare queste aree anche per ulteriori opportunità”.