Primo piano
Strade del sisma, nelle Marche Castelli al lavoro per completare la Priorità 4: “Pronti a finanziare altri 110 interventi”
Giornata decisiva per le strade danneggiate dal sisma. Diverse le riunioni oggi tra Struttura Commissariale, Anas e sindaci delle Province di Ascoli Piceno, Fermo e …
Focus
News
Ad Amatrice e Accumoli incontro Castelli Rinaldi e Sindaci su avanzamento lavori
Un aggiornamento approfondito e dettagliato sulla ricostruzione pubblica e privata ad Amatrice e ad Accumoli, con l’obiettivo di fare il punto sulle attività in corso, …
Cultura: Castelli: “Grazie a Ministri Giuli e Musumeci passi in avanti in cultura e sicurezza dei nostri beni”
“L’Italia custodisce uno straordinario patrimonio storico e artistico e, al contempo, il suo territorio è caratterizzato da una estrema fragilità. Questi fattori determinano l’esigenza di …
Palmiano, dalla Conferenza regionale via libera a tre progetti: Municipio, cimitero e sottoservizi per la frazione di Appoiano
Municipio, cimitero civico e frazione di Appoiano: la Conferenza regionale ha dato l’ok ad una serie di importanti interventi per il territorio di Palmiano, il …
Umbria, Next Appennino spinge la digitalizzazione
Trasferiti quasi 4 milioni di euro alla Regione Umbria per l’avanzamento dell’attuazione della misura di digitalizzazione finanziata dalla linea A1 del programma Next Appennino. Si …
Fiastra, lavori in corso al parco di San Lorenzo al Lago
Sono in corso i lavori di riqualificazione del parco urbano di San Lorenzo al Lago, nel comune di Fiastra, in provincia di Macerata. Si tratta …
Anno 2025, dichiarazione dei requisiti per Cda, Sae e Mapre entro il 31 marzo
Si informano i beneficiari di CDA (ex CAS), SAE, MAPRE ed altre forme di assistenza abitativa, che dalle ore 12.00 di giovedì 30 gennaio 2025, sarà …
In evidenza
Anno 2025, dichiarazione dei requisiti per Cda, Sae e Mapre entro il 31 marzo
Si informano i beneficiari di CDA (ex CAS), SAE, MAPRE ed altre forme di assistenza abitativa, che dalle ore 12.00 di giovedì 30 gennaio 2025, sarà …
Beni mobili distrutti o gravemente danneggiati dal sisma, ecco le modalità di risarcimento
Beni distrutti o gravemente danneggiati dal sisma del 2016, possibilità di risarcimento per i proprietari. A stabilirlo un’Ordinanza dell’ultima Cabina sisma del 2024, su cui …
Sisma 2016 e 110%: plafond raggiunto. Ora nuova ordinanza per aumenti e maggiorazioni “anti–accolli”
Il plafond da 330 milioni introdotto con decreto-legge n. 39 del 29 marzo 2024, convertito con modificazioni dalla L. 23 maggio 2024, n. 67 (in …
Sisma 2016, proroga termini per i progetti Next Appennino e per ricostruzione pubblica e privata
La Cabina sisma e la Cabina di coordinamento che gestisce il Piano nazionale complementare sisma, hanno oggi raggiunto l’intesa su una serie di Ordinanze che …
Eventi
Non ci sono eventi programmati