Nell’ambito dell’ Ordinanza Speciale n. 31 del 31 dicembre 2021 “Programma Straordinario di Ricostruzione e definizione delle modalità di attuazione degli interventi finalizzati al recupero delle strutture scolastiche dei Comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria”, sono stati trasferiti 234.612,00 euro del totale previsto per il progetto che ammonta a 1.173.060,00 euro a favore degli interventi nella scuola Primaria Mameli a Foligno. Si tratta di un importante polo scolastico della città e ha formato intere generazioni di folignati che ancora oggi la scelgono per i loro figli.
Soddisfazione è stata espressa dal commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli: “La scuola è il futuro dei nostri figli e delle future generazioni. Dobbiamo lavorare costantemente per avere edifici sicuri, moderni ed efficienti. Per la stretta ed efficace collaborazione ringrazio il presidente della Regione Stefania Proietti, l’Ufficio ricostruzione e il sindaco Stefano Zuccarini”.
“Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’attenzione e che il Governo e soprattutto il Senatore Castelli dimostra per la nostra citta con questo nuovo importante finanziamento” ha dichiarato il sindaco Stefano Zuccarini.