Poggio San Vicino, 310 mila euro per interventi stradali

Il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli ha firmato un decreto con cui trasferisce all’Ufficio speciale ricostruzione Marche 310 mila euro per interventi stradali nel comune di Poggio San Vicino, in provincia di Macerata.
Si tratta nel dettaglio dei primi 112 mila (a fronte di un contributo complessivo di 560 mila euro) per la riparazione e la messa in sicurezza della strada comunale Avenella, e di 198 mila euro (su un totale di 990 mila euro) per il primo stralcio della messa in sicurezza delle strade nella località Palazzo.

“Le strade sono l’opportunità dei nostri borghi di uscire dalla sopravvivenza e di aprirsi a nuove occasioni di sviluppo – sottolinea il Commissario Castelli -. Per questo motivo grande attenzione è stata posta anche ai collegamenti comunali, che rendono più semplice la vita di chi abita nell’entroterra e che hanno subito danni spesso significativi dalle scosse sismiche. La nostra idea di sviluppo, che condividiamo con il Presidente Francesco Acquaroli, è che la connettività serva su tutti i fronti: dal digitale alla viabilità. Perché solo uscendo dall’isolamento potremo dare una vera occasione di rinascita all’Appennino centrale. Ringrazio l’Usr e il sindaco Sara Simoncini perché è grazie a un lavoro di squadra che si riescono a portare avanti gli interventi di ricostruzione pubblica”.