Preci, più fondi per Todiano

Autorizzato un incremento di 131 mila euro per i lavori di miglioramento sismico dell’edificio in piazza della Torre, in località Todiano nel Comune di Preci. A firmare il decreto, il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli. Il progetto, già finanziato per un importo di 1,16 milioni di euro attraverso l’Ordinanza Speciale 39 (dedicata alla ricostruzione pubblica di Preci), ha registrato un aumento dei costi e ora gli interventi necessitano di 1,29 milioni di euro.

“L’aggiustamento dei prezzi è un dovere laddove i progetti evidenzino discrepanze, anche dovute all’aumento dei costi delle materie prime – dichiara il Commissario Castelli -. A Preci si sta avanzando bene con la ricostruzione e anche questo intervento è volto alla restituzione di uno spazio pubblico alla comunità locale. Ringrazio la Presidente della Regione, l’Usr guidato da Stefano Nodessi Proietti e il sindaco Massimo Messi per il lavoro quotidiano volto al bene di questo territorio meraviglioso”.

Il Sindaco del Comune di Preci sottolinea “la mole di lavoro che giornalmente svolge la struttura commissariale, la Regione dell’Umbria, l’USR e gli uffici tecnici comunali che con grande impegno e con obiettivo comune mirato alla ricostruzione del tessuto urbano, hanno instaurato un rapporto collaborativo che si contraddistingue in maniera solidale e proficua per l’avviata e consolidata ricostruzione nel Comune di Preci. Questo è frutto del lavoro svolto dal Commissario alla Ricostruzione Sen. Avv. Guido Castelli che con grande capacità, spirito di servizio, passione e cuore si è messo a servizio di 138 Comuni facenti parte di quattro Regioni: Umbria, Marche, Lazio ed Abruzzo, assistendo ad una “fiorita” ricostruzione”. È per questo, che il Sindaco del Comune di Preci, Massimo Messi, riconferma al Commissario alla Ricostruzione Sen. Avv. Guido Castelli “la piena stima, gratitudine ed affetto. L’Amministrazione Comunale è fiera della vicinanza degli uffici regionali, in particolar modo dell’USR Umbria e della Presidente della Regione.”