Umbria, 1,24 mln in più per la ricostruzione pubblica

La Cabina di Coordinamento sisma presieduta dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli ha raggiunto l’intesa sull’Ordinanza che aumenta il contributo per due importanti interventi in Umbria, per un totale di 1,24 milioni di euro.

“L’obiettivo è restituire alla comunità spazi sicuri e funzionali, in primis luoghi pubblici e luoghi di formazione, come la scuola per cui stiamo aumentando il finanziamento – ha dichiarato Castelli -. Continuiamo a lavorare in accordo con la Presidente Donatella Tesei e il direttore dell’Usr Umbria Stefano Nodessi Proietti, ricordandoci che questa ricostruzione, grazie alle ingenti risorse messe in campo e ai grandi avanzamenti tecnici, può davvero contribuire in meglio al futuro del territorio”.

A Cerreto di Spoleto, il contributo per l’intervento su Piazza Pontano 27 è stato aumentato di 236 mila euro, portando il totale a 581 mila euro. A Spoleto, il contributo per l’adeguamento sismico della scuola primaria F. Toscano è stato incrementato di 788 mila euro, arrivando a un complessivo di 3,9 milioni di euro.