Montereale, fondi aggiuntivi per la chiesa di Santa Maria ad Nives

Trasferiti 64 mila euro all’Arcidiocesi di L’Aquila per la variante del progetto di messa in sicurezza della Chiesa di Santa Maria ad Nives nel Comune di Montereale, in provincia dell’Aquila. A firmare il decreto il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli.
“Siamo impegnati ogni giorno al fianco dei territori per far sì che la ricostruzione proceda senza impedimenti – dichiara il Commissario Castelli -. Le varianti fanno parte della vita dei progetti, specialmente quando si tratta di beni storici come è il caso di Santa Maria di Nives. Una chiesa che, insieme al Presidente Marco Marsilio, al direttore dell’Usr Vincenzo Rivera, al sindaco Massimiliano Giorgi, all’Arcivescovo di L’Aquila, Cardinale Giuseppe Petrocchi e l’Arcivescovo Coadiutore Antonio D’Angelo, vogliamo tutelare e riportare alla piena funzionalità”.

Con la variante in questione il contributo complessivo ammonta a quasi 414 mila euro. Il progetto esecutivo è già stato approvato in Conferenza dei servizi alla fine di giugno.