Al Masaf Conferenza stampa su protocollo d’intesa per il cratere sisma 2016

Interverranno il Ministro Francesco Lollobrigida e il Commissario Guido Castelli

Si terrà lunedì 5 agosto alle ore 11 presso il Ministero dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste (Via XX Settembre, 20) la conferenza stampa nel corso della quale verranno illustrate le caratteristiche del Protocollo d’Intesa siglato tra il Masaf e la Struttura Commissariale sisma 2016. Nel corso della presentazione interverranno il Ministro Francesco Lollobrigida e il Commissario Straordinario Guido Castelli. Il Protocollo individua nell’area del cratere sisma 2016 un modello di gestione territoriale (il laboratorio Appennino centrale) idoneo per iniziative per lo sviluppo di un’economia circolare basata sulla gestione, la trasformazione e la commercializzazione delle risorse naturali locali, come quelle agro-silvo-pastorali.

Interverranno, tra gli altri, anche l’On. Paolo Trancassini, il Sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra e, in collegamento, i Presidenti di Regione.

I giornalisti che seguiranno da remoto possono seguire la diretta della conferenza stampa tramite la pagina Facebook del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.