Anno 2026, dichiarazione dei requisiti per Cda, Sae e Mapre scade il 31 marzo alle 23.59

Si informano i beneficiari di CDA (ex CAS), SAE, MAPRE ed altre forme di assistenza abitativa che martedì 31 marzo 2026, alle ore 23:59, scadrà il termine per la presentazione, sulla piattaforma SEM, della dichiarazione di permanenza dei prerequisiti relativi a CDA, SAE, MAPRE e alle altre forme di assistenza abitativa.

All’indirizzo Internet https://appsem.invitalia.it è possibile compilare e caricare la dichiarazione, la cui scadenza è fissata entro e non oltre le ore 23:59 del 31 marzo 2026.

La dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell’assistenza e delle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione deve essere presentata per via telematica da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, come Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, ma può essere presentata anche da soggetti delegati o dallo stesso Comune di residenza.