Sono stati trasferiti 2.080.000,00 € all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Umbria per i lavori di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’Ospedale di Norcia che fanno parte del totale previsto dall’intervento che ammonta a 13.870.000,00 €. I lavori rientrano nell’ Ordinanza Speciale 11 del 15 luglio 2021 “Interventi di ricostruzione delle scuole e del Municipio del Comune di Norcia”.
“Il nostro obiettivo era passare il prima possibile dalle norme ai cantieri, che è il vero segnale di quel cambio di passo che finalmente sta avvenendo nell’ Appennino centrale- sottolinea il commissario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli- Ringrazio, per la collaborazione, il presidente della Regione Stefania Proietti, l’Ufficio ricostruzione e il sindaco Giuliano Boccanera. Insieme lavoriamo per restituire una struttura essenziale per Norcia e per il suo intero territorio”.
Il sindaco Giuliano Boccanera :“I lavori stanno proseguendo, credo che entro fine anno l’ospedale sarà terminato. Grazie all’intervento del commissario Castelli, della Regione e della nostra Amministrazione, Norcia riavrà il suo ospedale. Di questo ne andiamo fieri”