Castelli: “Bravo Fioravanti, c’e’ un modello Marche di buon governo”

“Ascoli Piceno ha il sindaco più amato d’Italia: da ascolano (e da ex sindaco) voglio fare i complimenti a Marco Fioravanti che al suo secondo mandato ha dimostrato che chi lavora bene per i cittadini è apprezzato”. Lo ha detto Guido Castelli, Commissario straordinario alla ricostruzione e rigenerazione delle aree colpite dal sisma 2016 (sindaco per dieci anni ad Ascoli, prima di Fioravanti), commentando la classifica stilata dal Sole-24 Ore.  C’è un modello Marche nella buona amministrazione pubblica che si afferma e che deve essere confermato.

“Un modello che è fatto anche di continuità: mi piace ricordare – prosegue Castelli – che Marco Fioravanti in qualità di  giovanissimo presidente del consiglio comunale è’ stato il mio principale collaboratore quando sono stato sindaco: ho avuto la fortuna di veder crescere in età, competenza ed entusiasmo una vera risorsa delle autonomie locali.

E ha aggiunto: “I tanti cantieri post sisma nella nostra città sono stati visti dalla popolazione come un segno tangibile dell’impegno nella ricostruzione e nella rigenerazione dopo il terremoto, che ha colpito duramente Ascoli e la sua provincia. La collaborazione tra la struttura commissariale di Governo che ho l’onore di guidare da due anni, il sindaco Marco Fioravanti, e il presidente della Regione, Francesco Acquaroli, dà i suoi risultati.