La Cabina di Coordinamento presieduta dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli, ha approvato un nuovo intervento per la frazione Casali di Sopra, ad Amatrice. In particolare, si tratta di 148 mila euro per finanziare la manutenzione e il rifacimento della strada comunale di accesso al cimitero della frazione. “Stiamo lavorando intensamente insieme all’assessore Manuela Rinaldi, al direttore dell’Ufficio speciale ricostruzione Stefano Fermante, al Questore della Camera Paolo Trancassini e al sindaco Giorgio Cortellesi per accelerare la ricostruzione di Amatrice – dichiara il Commissario Castelli -. Quest’anno abbiamo visto per la prima volta passi concreti nel segno dell’avanzamento delle opere e, laddove necessario, come nel caso dell’intervento aggiunto in Cabina sisma, continuiamo a mettere a disposizione le risorse per la piena rinascita di questo territorio. Il mio ringraziamento va a tutta la filiera istituzionale e a una comunità tenace e determinata, a cui sono rivolti tutti i nostri sforzi per un pieno ritorno alla normalità”.
“Ringrazio il commissario Castelli – dichiara il sindaco Giorgio Cortellesi -. Il miglioramento della viabilità, come il ripristino della qualità dei servizi sono un contributo fondamentale alla ripartenza del nostro territorio, che non è solo fisica, ma anche infrastrutturale e sociale”.
“Questo intervento rappresenta un ulteriore passo avanti per ripristinare le infrastrutture fondamentali della comunità. Si tratta di un segnale concreto di attenzione verso le esigenze del territorio e dei suoi abitanti. Il nostro impegno è costante e determinato affinché ogni progetto contribuisca anche al recupero sociale di questi luoghi profondamente segnati dal sisma. Ringrazio il Commissario Guido Castelli e tutti i soggetti coinvolti per il loro impegno condiviso in questo percorso di rinascita”, ha dichiarato l’assessore alla Ricostruzione della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.