Castelli: “Auguri di buon lavoro a Foti, certo che lavorerà per il bene dell’Appennino centrale”

“La nomina del Ministro Tommaso Foti è un riconoscimento che rende merito alla sua carriera politica, nel corso della quale ha dimostrato qualità e capacità che saprà confermare anche in questo suo nuovo mandato. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro e plaudo alla scelta compiuta dal Presidente Meloni”.

Lo dichiara in una nota il Commissario Straordinario al sisma 2016 Guido Castelli, commentando la nomina di Tommaso Foti a Ministro per gli Affari europei, le Politiche di Coesione, il Sud e il Pnrr.

“Così come già avvenuto con l’attuale Commissario europeo Raffaele Fitto, sono certo che anche con il Ministro Foti non mancheranno le occasioni di confronto rispetto alle criticità e potenzialità dell’Appennino centrale. In questa vasta aerea del nostro Paese colpita dal sisma del 2016-2017, da lungo tempo soggetta a un processo di spopolamento, abbiamo sviluppato una strategia, sostenuta dal Governo Meloni, fondata sulla ricostruzione materiale e sulla riparazione economico-sociale che, attraverso una governance multilivello, vuole garantire un nuovo futuro alle nostre comunità, nel segno dello sviluppo sostenibile. Rispetto a queste tematiche, so che troverò nel Ministro Foti un interlocutore attento e impegnato, che contribuirà a rafforzare il percorso intrapreso”.