Martedì 19 novembre a Roma, alle ore 14.15, presso la sede della Struttura Commissariale sisma 2016 (Palazzo Wedekind, piazza Colonna 366) è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’intesa operativa tra il Commissario Straordinario al Sisma 2016 e Sviluppo Lavoro Italia per lo sviluppo attraverso il lavoro delle zone del cratere.
Alla conferenza stampa interverranno anche il Ministro del Lavoro Marina Calderone e il Presidente della Commissione Lavoro del Senato, Francesco Zaffini.
Promuovere interventi mirati e rafforzati per sostenere il lavoro, la creazione di impresa, la formazione, i servizi sociali, le famiglie, gli anziani, nonché i giovani e le persone che vivono condizioni di fragilità e di difficoltà. Questi gli obiettivi che si prefigge la Convenzione che verrà firmata il prossimo 19 novembre tra il Senatore Guido Castelli, Commissario straordinario per la Riparazione e la Ricostruzione sisma 2016 e l’avvocato Paola Nicastro, presidente e Amministratore Delegato di Sviluppo lavoro Italia, l’ente in house del Ministero del Lavoro che promuove le politiche attive e lo sviluppo occupazionale.
La Convenzione attua quanto viene previsto dal Protocollo di intesa firmato nelle scorse settimane tra il Commissario Castelli ed il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, che individua in Sviluppo Lavoro Italia l’ente di riferimento che per il Ministero del Lavoro collabora con la Struttura commissariale per l’attuazione degli interventi e delle azioni previste dal Protocollo. Gli interventi e le azioni previste dall’intesa vanno a integrare e a rafforzare quanto già previsto dalle programmazioni regionali, anche attraverso misure specifiche e progetti innovativi e sperimentali.