Castelsantangelo sul Nera, avanti con l’Ex casa del medico

Sono stati trasferiti 15 mila 400 euro per l’avanzamento degli interventi previsti a Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata. Si tratta di un acconto rispetto all’importo totale di 77 mila euro destinato al ripristino e alla rifunzionalizzazione dell’edificio denominato “Ex casa del medico” situato nel capoluogo. Il trasferimento è stato disposto dal Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli tramite decreto, con le risorse destinate all’Ufficio speciale ricostruzione Marche nell’ambito dell’Ordinanza commissariale 137, che sostiene interventi pubblici essenziali nelle Marche.

“La ricostruzione pubblica avanza grazie a un grande lavoro di squadra con il Presidente Francesco Acquaroli e l’Ufficio speciale ricostruzione – dichiara il Commissario Castelli -. L’Ordinanza 137 è stato uno degli esempi più virtuosi del nuovo meccanismo di affiancamento messo in campo dalla Struttura commissariale: scadenze e procedure chiare, assistenza agli enti locali, così da tradurre le risorse in procedure operative nel più breve tempo possibile. Grazie a questo approccio sinergico il 95% della ricostruzione pubblica risulta avviato”.

“Il nostro Comune, come tutti i comuni dell’entroterra quasi totalmente distrutti dai terremoti del 2016, non smetteranno mai di ringraziare il Commissario Castelli per l’enorme impegno che  sta profondendo affinché i nostri Comuni rinascano il più velocemente possibile” ha dichiarato il sindaco Alfredo Riccioni.