Trasferiti 64 mila euro all’Arcidiocesi di L’Aquila per la variante del progetto di messa in sicurezza della Chiesa di Santa Maria ad Nives nel Comune di Montereale, in provincia dell’Aquila. A firmare il decreto il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli.
“Siamo impegnati ogni giorno al fianco dei territori per far sì che la ricostruzione proceda senza impedimenti – dichiara il Commissario Castelli -. Le varianti fanno parte della vita dei progetti, specialmente quando si tratta di beni storici come è il caso di Santa Maria di Nives. Una chiesa che, insieme al Presidente Marco Marsilio, al direttore dell’Usr Vincenzo Rivera, al sindaco Massimiliano Giorgi, all’Arcivescovo di L’Aquila, Cardinale Giuseppe Petrocchi e l’Arcivescovo Coadiutore Antonio D’Angelo, vogliamo tutelare e riportare alla piena funzionalità”.
Con la variante in questione il contributo complessivo ammonta a quasi 414 mila euro. Il progetto esecutivo è già stato approvato in Conferenza dei servizi alla fine di giugno.