Il futuro è il nostro tempo: un momento di comunione e attività analogiche e digitali dedicate alla comunità nursina
Con il supporto dei partner del progetto di comunicazione “The Norcia Live Stones”, di Eni scuola, del Comune di Norcia e di tutta la comunità, il 12 gennaio all’interno del DigiPass, in Via Solferino a Norcia si terrà l’evento “Il futuro è il nostro tempo”.
Un momento di comunione che avverrà attraverso attività analogiche e digitali con l’obiettivo di coinvolgere bambini, ragazzi ed adulti e, attraverso il loro operato, arricchire le pannellature di recinzione del cantiere di ricostruzione della Basilica di San Benedetto. Mettendo così in primo piano i nursini e la loro visione collettiva sul futuro di Norcia.
E’ questo il primo tassello, il primo appuntamento di iniziative targate Eni a cui sta lavorando nel contesto del suo programma di comunicazione nato dalla firma di un accordo nel 2021, per mantenere alta l’attenzione sul territorio anche per questo 2024 appena iniziato.
L’evento con le due classi elementari di Norcia – circa 40 bambini – che seguono il progetto con Eni Scuola si terrà dalle 10:00 alle 12:00.
Dalle ore 15:00, previsti saluti istituzionali alla presenza di
- Guido Castelli, Commissario alla Riparazione e Ricostruzione sisma 2016
- Paolo Iannelli, Soprintendente Speciale per le aree colpite dal sisma
- Giuliana Carbone, Responsabile Real Estate estero e Iniziative progettuali Eni Servizi (Eni)
- Mons. Renato Boccardo – Arcivescovo Spoleto – Norcia