Personale aggiuntivo per rafforzare la capacità amministrativa della Provincia e del Comune di Rieti, impegnati nell’importante opera di ricostruzione post sisma, con particolare riferimento alle scuole di cui i due enti sono soggetti attuatori. Questo l’oggetto dell’incontro avvenuto oggi a Roma tra il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli e la Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, che porterà alla stipula di un apposito Protocollo d’intesa che è in fase di definizione anche a seguito del costruttivo confronto avuto con il Sindaco Daniele Sinibaldi e l’onorevole Paolo Trancassini.
Il Commissario Castelli ha dichiarato: “Sono 20 le scuole finanziate, per circa 70 milioni di euro, attraverso Ordinanza Speciale 31 (relativa al Programma Straordinario di Ricostruzione per il recupero delle strutture scolastiche nelle 4 regioni del sisma), che vedono come soggetti attuatori Provincia e Comune di Rieti. Il Protocollo – ha concluso Castelli – consentirà ai due enti di avvalersi di unità di personale aggiuntive per rafforzare la propria capacità amministrativa in un momento particolarmente intenso sotto il punto di vista attuativo”.
“Confido in questa importante e fruttuosa collaborazione con il Commissario Castelli – ha dichiarato la Presidente Cuneo -, per una ricostruzione e rinascita che possano avverarsi in tempi brevi nel nostro territorio”.