MUDE, dal 3/9 disponibili i moduli Ordinanza 100. Nuovi servizi Elenco Speciale professionisti

 

Il prossimo giovedì 3 settembre sarà effettuato un primo aggiornamento alla modulistica MUDE per il Sisma Centro Italia volto ad eliminare alcuni disallineamenti con il pregresso corpo normativo e a recepire le innovazioni intercorse, con particolare riferimento all’Ordinanza 100 per il modulo RCR danni lievi. Si consiglia, pertanto ai professionisti che avessero istanze RCR danni lievi in compilazione, di completare l’invio entro tale data, onde evitare di dovere scaricare il nuovo modulo e procedere a nuova compilazione.

Questo sarà il primo di una serie di interventi finalizzati a diffondere i nuovi quadri informativi relativi alla ordinanza 100 anche sulla modulistica riguardante le Richieste per i danni gravi, semplificare la modulistica per gli stati di avanzamento lavori, estendere la possibilità di effettuare varianti anche in corso d’opera (ossia intra SAL), fino a recepire nella piattaforma l’intero Allegato 1 dell’ordinanza 100 ed effettuare contestualmente il calcolo del contributo senza dovere ricorre ad uno strumento di calcolo esterno.

Tale attività richiederà alcune settimane di lavoro e pertanto le innovazioni che verranno  introdotte saranno segnalate per tempo.

Sempre il prossimo giovedì 3 settembre sarà disponibile il nuovo servizio di Gestione delle iscrizioni all’Elenco speciale e delle Registrazioni contratti sulla piattaforma dei professionisti del Centro Italia.

Il nuovo servizio racchiuderà in una unica interfaccia:
– la funzione di modifica dei dati di iscrizione all’elenco speciale dei professionisti
– l’elenco dei contratti registrati in piattaforma dal professionista
– una nuova funzione di conteggio dei contratti registrati suddivisi tra danni gravi e danni lievi
– una nuova funzione di modifica del contratto registrato
– una nuova funzione di segnalazione del completamento del contratto, al fine di contabilizzare esclusivamente i contratti contemporaneamente attivi così come previsto dalla recedente innovazione normativa

Il servizio aggiornato di gestione delle iscrizioni sarà raggiungibile QUI 

Roma, 31 agosto 2020